Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
villanuovavacanze
L’agritur e B&B VILLANUOVAVACANZE offre...
meno di un kmconsigliato
Agriturismo Girardelli
Trentino-Alto Adige (TN)
Agritur Comai
Trentino-Alto Adige (TN)
Locanda Agostini
Trentino-Alto Adige (TN)
Agritur Odorizzi Michele
Trentino-Alto Adige (TN)

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



COSA FARE NEI DINTORNI
Monte Bondone - Dove lo...
Trentino-Alto Adige: Trento (TN)
Il Trekking delle...
Trentino-Alto Adige: Campitello di...
In Alta Val Pusteria -...
Trentino-Alto Adige: Dobbiaco (BZ)
La Nuova Skiarea del...
Trentino-Alto Adige: Pinzolo (TN)
GIROTONDO DOLOMITICO:...
Trentino-Alto Adige: Selva di Val...
Madonna di Pietralba:...
Trentino-Alto Adige: Nova Ponente...


TRENTINO-ALTO ADIGE - nel cuore delle dolomiti

Il Trentino Alto Adige al centro dall'arco alpino, costituisce l'accesso italiano all'Europa centrale. Il territorio è suddiviso dalle Province Autonome di Trento e Bolzano per una superficie di 13.613 Kmq abitata da con circa 900.000 persone.

Il territorio è dominato per il 75% da montagne con altitudine sopra i 1.000 metri nei sono presenti centinaia di piccoli laghi montani. Una delle peculiarità del Trentino-Alto Adige sono le differenti lingue parlate accanto al gruppo italiano sono presenti un consistente gruppo linguistico tedesco che vive nella provincia di Bolzano, ed uno ladino nella zona dolomitica. Proprio grazie a questa presenza pluri etnica la Regione gode di una autonomia nel sistema costituzionale italiano.

La sua posizione geografica e la sua storia pone il Trentino-Alto Adige come terra di incontro delle culture italiana e tedesca e il suo compito fondamentale è quello di costruire un legame tra culture e popoli diversi.

Una delle principale attrattivi della regione sono le conosciutissime località sciistiche che di inverno vengo visitate da migliaia di appassionati degli sport invernali. Molto conosciute sono le skiarea del Trentino che permettono a tutti gli amanti dello scii di godersi a pieno l’incantevole natura che li circonda, e per chi pratica lo scii di fondo in alta Val Pusteria si sviluppano ben 200 Km di piste tutte da vivere.

Il Trentino Alto Adige non è solo scii ma tanto altro ancora il suo territorio regala ad ogni visitatore emozioni uniche sia a livello paesaggistico che a livello gastronomico un ricca cucina tradizione un crocevia tra la cultura Italia e quella Tedesca.

PROVINCE E COMUNI TRENTINO-ALTO ADIGE



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo