Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
Country Resort & Spa Caponieddu
E' un wine resort, in area ad alta protezione...
meno di un kmconsigliato
Agriturismo Lu Branu
L'Agriturismo Lu Branu, situato in una zona ricca...
meno di un kmconsigliato
Agriturismo Chiai Francesco
Situato nel cuore della costa orientale, vicino...
meno di un kmconsigliato
Agriturismo Su Vrau
L'agriturismo Su Vrau si trova tra i comuni di...
meno di un kmconsigliato
CA' LA SOMARA
Sardegna (OT)

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



COSA FARE NEI DINTORNI
Bosa Marina
Sardegna: Bosa (OR)
Carloforte: tra i borghi...
Sardegna: Carloforte (CI)
Golfo degli Aranci
Sardegna: Golfo Aranci (OT)
Porto Cervo, la costa...
Sardegna: Arzachena (OT)
Marmilla - cavalli...
Sardegna: Gesturi (VS)
Mari Pintau, il mare...
Sardegna: Quartu Sant'Elena (CA)


SARDEGNA - La maestosità della natura

La Sardegna è una regione insulare ed è la seconda isola italiana per estensione; più dell'80% del suo territorio è montuoso o collinare e le sue coste si presentano per la maggior parte alte e rocciose, ricche di grotte e con spiagge incontaminate.

La Sardegna è una regione di gran fascino, dove è possibile trovare scenari diversi: accanto a zone con una natura ancora intatta, si accostano luoghi ricchi di testimonianze preistoriche e romane.
La Sardegna conserva molte tracce di architettura prenuragica e di antiche civiltà che hanno lasciato segni evidenti sul territorio come i nuraghi, costruiti 3500 anni fa; su tutto il territorio se ne contano circa 7000.

Nel territorio regionale sono presenti aree naturalistiche protette come il Parco nazionale del Gennargentu o la riserva naturale dell’isola di Caprera.

Polo di maggior concentrazione turistica è la splendida Costa Smeralda che si trova a nord-est della Gallura e dove si concentrano molti di villaggi turistici e strutture alberghiere. Tra le località più famose e frequentate della Costa Smeralda vi sono Porto Cervo e Porto Rotondo. Molto bella è inoltre l' Isola di Sant'Antioco e da non perdere è Villasimius con le sue splendide spiagge.

Tra le numerose e famose spiagge sarde da visitare troviamo la spiaggia "Pelosa" con le sue acque trasparenti situata nel Golfo dell’Asinara, all’estremità nord-est di Capo Falcone; la spiaggia di Torre dei Corsari, di un insolito color ocra e ancora la spiaggia di Baia delle Mimose a nord dell’isola.

Tra le specialità gastronomiche della regione troviamo il maialino e l'agnello, un elemento molto importante della cucina sarda è il famosissimo “pane carasau” chiamato anche carta da musica. Tra i vini il Vermentino di Gallura e la Vernaccia di Oristano, tra i liquori il Mirto.

PROVINCE E COMUNI SARDEGNA



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo