Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
Cà Maggio Nuovo
Marche (PU)
Borgo Sorbatti
Marche (MC)
Casa Azzurra
Marche (MC)

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



COSA FARE NEI DINTORNI
Grotte di Frasassi
Marche: Genga (AN)
Parco Naturale Gola...
Marche: Serra San Quirico (AN)
Parco nazionale dei...
Marche: Visso (MC)
In Carrozza al Museo
Marche: Macerata (MC)
Abbazia di Fiastra - Un...
Marche: Fiastra (MC)
Riserva Naturale Statale...
Marche: Acqualagna (PU)


MARCHE - Le scoprirai all'infinito

La regione delle Marche si trova tra l’Appennino Umbro-Marchigiano e il Mare Adriatico, l’entroterra ha un territorio principalmente montuoso e collinare, mentre la costa si estende lungo il Mar Adriatico per ben 180 km.

La regione ha un flusso turistico in forte espansione soprattutto sul litorale adriatico grazie alle stazioni balneari di Pesaro, Senigallia, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto.

All’interno vanno ricordate Urbino città d’arte, Macerata e Fermo che racchiudono nelle loro mura storia e patrimoni artistici da scoprire.

Da non dimenticare durante la visita di questa splendida regione sono Recanati, dove nacque il poeta Giacomo Leopardi e la Santa Casa di Loreto, santuario mariano che si trova a Loreto, meta di numerosi pellegrinaggi religiosi.

Da visitare inoltre sono il Palazzo Ducale di Urbino, lo Sferisterio di Macerata e il Duomo di Ancona.

Dal punto di vista naturalistico e ambientale nelle Marche si trova il complesso carsico più grande d'Italia: le Grotte di Frasassi a Genga dove c'è un percorso visitabile di circa 1,5 km.

PROVINCE E COMUNI MARCHE



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo