Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
AGRITURISMO FORNARI
La famiglia De Marco, fin dal lontano...
meno di un kmconsigliato
San Giorgio Agriturismo
L’agriturismo San Giorgio, ad Acquavella nel...
meno di un kmconsigliato
Agriturismo I Giardini di èidos
Agriturismmo con piscina, area idromassaggio,...
meno di un kmconsigliato
Azienda Agricola Fattoria Terranova
La Fattoria Terranova è un agriturismo a...
meno di un kmconsigliato

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



COSA FARE NEI DINTORNI
Positano, la perla della...
Campania: Positano (SA)
Posillipo, mare di vita...
Campania: Napoli (NA)
Sorrento
Campania: Sorrento (NA)
NAPOLI - LUNGOMARE A...
Campania: Napoli (NA)
Vesuvio - Il gigante...
Campania: Ercolano (NA)
Ercolano
Campania: Napoli (NA)


CAMPANIA - Meraviglie in costiera amalfitana

La Campania fu fin dall’antichità un crocevia di popoli e culture diverse. In origine fu abitata dal popolo sannita; a partire dal VIII secolo cominciò invece la colonizzazione greca e successivamente passò sotto i romani che la denominarono Campania Felix. Testimonianze archeologiche notevoli si hanno nelle città di Pompei ed Ercolano rimaste sepolte per secoli dopo l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Il litorale campano offre mete turistiche di grande fascino e bellezza paesaggistica, lungo la costa incontriamo splendide località come quelle che caratterizzano la costiera Amalfitana o la penisola Sorrentina o ancora il Cilento. Mete imperdibili per il turista che si accinge a visitare il mare della Campania sono le isole: Ischia, Capri, Procida.
Dal punto di vista culturale la Campania ha un patrimonio storico, artistico, culturale e archeologico molto ricco: da non perdere è la bellissima Reggia di Caserta opera dell'architetto Vanvitelli, gli scavi di Paestum e sicuramente l'intera città di Napoli con il suo incantevole fascino.

Una particolarità del territorio della Campania è la presenza di vulcani. Nel 1995 è stato istituito il Parco Nazionale del Vesuvio, nato dall'esigenza di salvaguardare uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio.

Nel territorio regionale campano sono presenti piccoli laghi come il lago d'Averno, il Fusaro e il lago Matese.

La gastronomia Campana è molto ricca e varia, tra i piatti più famosi da provare è sicuramente la pizza margherita e la mozzarella di bufala, mentre tra i dolci c'è il babà, la pastiera e le sfogliatelle.
Vi è inoltre una vasta scelta di vini DOC: il Taurasi, il Falerno, il Greco di Tufo, il Lacryma Christi; non ultimo da menzionare è il famoso Limoncello.

PROVINCE E COMUNI CAMPANIA



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo