Il lago di Bolsena

agriturismi in zona

Mappa itinerario

il lago di Bolsena è un grande specchio d'acqua che con i suoi 114 Kmq. di superficie rappresenta il più grande lago vulcanico d'Europa.

Nel corso di un'attività vulcanica più tarda alla sua formazione, all'interno del lago si verificarono delle esplosioni che diedero luogo alla a due isole, la Martana e la Bisentina.

COSA FARE SULLE SPONDE DEL LAGO DI BOLSENA:

Le acque del lago di Bolsena, sono sempre state pulite in quanto lontane dal centro industriale, e per la presenza di numerose sorgenti subacquee, sono particolarmente limpide e chiare grazie ad un sofisticato sistema di depurazione.

Il clima sempre mite, un posto ottimo sia per gli anziani che i per i più piccoli, per quanto riguarda l'alloggio sono presenti numerose strutture, che spaziano dai campeggi attrezzati, agli hotel fino ovviamente agli agriturismi vicino al lago di Bolsena.

Sul lago si possono praticare numerosi sport: navigazione a vela, sci acquatico, windsurf e anche la pesca, ovviamente nel rispetto della legge.

Il lungolago offre piste ciclabili che permettono lunghe pedalate in bicicletta su percorsi piani ed ombreggiati.

Nei pressi del lago di Bolsena ci sono ristoranti, trattorie, pub e pizzerie in cui assaporare la cucina tipica della zona.

Famosi se si parla di cucina in queste zone sono ovviamente i pesci di acqua dolce: anguille, coregoni, persici, tinche, lucci, lattarini, lasche, cefali e trote.

Un'altro posto incantevole della nostra bella Italia.

Scopri tutti i nostri Agriturismi nel Lazio


 
Powered by Brokenice Interactive


loading map...