Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
Astapiana Villa Giusso
81,0 km a circa 2 ore 40 min
AGRITURISMO PICCOLO PARADISO
85,6 km a circa 2 ore 49 min
Azienda Agricola Fattoria...
96,3 km a circa 3 ore 15 min

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



ITINERARI CONSULTATI
Capri, meraviglia nel...
Campania: Capri (NA)


CONDIVIDI

Capri, meraviglia nel golfo di napoli

Campania: Capri (NA)

Itinerario di viaggio
consultato 4074 volte

Capri è fra le isole più belle del golfo di Napoli, conosciuta in tutto il mondo per le sue incomparabili bellezze naturali.

Di origine calcarea, Capri è l'isola mediterranea che ha visto nel tempo la visita di intellettuali, artisti e scrittori, tutti affascinati ed ammaliati dalla sua stupenda bellezza.

Descrivere cosa vedere nell'isola di capri è diminutivo, tutta capri andrebbe visitata, scoperta, ammirata e fotografata, tutta via, in una vacanza ci sono molte mete che necessariamente non dobbiamo perdere, eccone alcune:

I Faraglioni di Capri

I faraglioni di Capri sono tre formazioni rocciose che spuntano dal mare, e costituiscono una delle principali caratteristiche dell'isola di Capri, molte delle ville più lussuose si affacciano proprio su questo paesaggio mozzafiato.

Marina Piccola

La baia di Marina Piccola si trova a pochi minuti dalla famosa piazzetta di capri, affacciata sulla parte sud dell'isola, ed è una delle località balneari più famose di Capri. E' facilmente raggiungibile tramite autobus, in taxi o a piedi.

La Piazzetta di Capri

Piazza Umberto I, è conosciuta in tutto il mondo come la Piazzetta di Capri, è il cuore dell'isola, un luogo magico un tempo occupato dai banconi del mercato del pesce e della frutta ma dalla nascita del primo bar, la piazzetta divenne il centro mondano di Capri conosciuta anche come il "salotto del mondo".

La Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è una delle bellezze incontaminati e naturali dell'Isola di Capri, sono note e famose nel mondo grazie al particolare gioco di luci che si viene a creare nelle sue acque. Superato l'ingresso scavato nella roccia il buoi iniziale della Grotta Azzurra viene spezzato da riflessi azzurri dell'acqua, un effetto dovuto alla luce del sole, questo ci da la sensazione di essere sospesi nel vuoto.

COME SI RAGGIUNGE CAPRI?

Capri può essere raggiunta con diversi mezzi:

aereo: da Napoli (aeroporto di Capodichino) poi si procede verso i porti d'imbarco con taxi o autobus.

treno: Si possono raggiungere le diverse stazioni di Napoli: Stazione Centrale, Piazza Garibaldi, Mergellina.

auto: Seguire le indicazioni per i porti di imbarco (Attenzione, circa sette mesi l'anno sull'isola è vietata la circolazione per i non residenti, consigliamo di non portare l'auto ma lasciarla in un parcheggio)

VIA CON ALISCAFI E TRAGHETTI

E' possibile arrivare sull'Isola di Capri da Napoli grazie ai collegamenti marittimi che partono dal Molo Beverello e da Calata Porta di Massa.

Scopri tutti i nostri Agriturismi in Campania


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di verificare date e/o orari che potrebbe risultare incorretti, agriturismievacanze.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.




  • Mappa itinerario

caricamento mappa...



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo