Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
Agriturismo Fiori del Conero
9,6 km a circa 16 min
Agriturismo Villa Gens Camuria
11,1 km a circa 20 min
Agriturismo Betellico
12,9 km a circa 21 min
Agriturismo A3Passi
17,4 km a circa 30 min
CH L'Isola che non c'è
17,7 km a circa 28 min
AIRONE Country House
26,9 km a circa 36 min
Agriturismo Casale San Filippo
30,7 km a circa 43 min

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



ITINERARI CONSULTATI
Portonovo, la baia verde...
Marche: Ancona (AN)


CONDIVIDI

Portonovo, la baia verde della Riviera del Conero

Marche: Ancona (AN)

Itinerario di viaggio
consultato 12142 volte

Portonovo è una località del comune di Ancona, rinomata meta turistica, Portonovo è immerso in splendidi scorci di natura incontaminata, una baia affascinante che per un attimo vi farà dimenticare dove siete realmente.

Portonovo è dominato dalla presenza del Monte Conero, Portonovo si affaccia sul mare con una bianca spiaggia sassosa con andamento sinuoso che ad ovest si incurva a formare la baia che ha dato il nome alla località.

Portonovo non è un centro abitato, si dice che conti un solo abitante. Gli edifici presenti non sono più di una trentina disseminati nel bosco, quasi tutti sono delle case estive usate per le vacanze.

Nella zona ci sono alberghi, ristoranti e numerosi bar, anche a ridosso del mare. A Portonovo si trovano anche due campeggi, il maggiore dei quali, già situato nei pressi della spiaggia.

PERCHE' ANDARE A PORTONOVO?

Per l'incontro tra mare e monte forma una cornice stupenda ed affascinante, perché l'acqua limpida fa invidia alle migliori spiagge della Sardegna o della Calabria.

Se siete amanti della pesca sportiva, portonovo offre quanto di meglio di possa desiderare a pochi metri dalla spiaggia.

COSA DA SAPERE SE SI VA A PORTONOVO

Le spiagge attrezzate nella baia di portonovo sono veramente poche ma ci sono sia nella parte destra che in quella sinistra spiagge libere, quindi nei periodi di punta non è semplice trovare un posto, la spiaggia e molto sassosa, e l'acqua del mare è subito profonda, quindi per godersi il mare e la spiaggia e necessario portarsi delle scarpe di gomma.

In riva al mare ci sono diversi ristoranti e alcuni bar nei quali potrete rifocillarvi. Nella zona ci sono diversi parcheggi, il più vicino e anche molto grande che permette di arrivare in spiaggia a piedi richiede sui 5 euro per un intera giornata o circa 4 per mezza giornata. Ce ne sono anche altri più distanti ma sono comunque attrezzati con una navetta che vi trasporterà fino alla spiaggia.

Se non lo avete ancora visto, ne vale davvero la pena, anche se gli amanti della sabbia ne resteranno un pò delusi...

Scopri tutti i nostri Agriturismi nelle Marche


Sito di riferimento: http://www.conero.it/it/conero/portonovo-la-baia-verde-della-riviera-del-conero
Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di verificare date e/o orari che potrebbe risultare incorretti, agriturismievacanze.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.




  • Mappa itinerario

caricamento mappa...



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo