Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



ITINERARI CONSULTATI
Il Trekking delle...
Trentino-Alto Adige: Campitello di...


CONDIVIDI

Il Trekking delle leggende in Val di Fassa

Trentino-Alto Adige: Campitello di Fassa (TN)

Itinerario di viaggio
consultato 3597 volte

Il roseto di Re Laurino, i rifugi rocciosi della strega di Masarè, le candide nevi della principessa Ombretta, i nascondigli del gigante Sassolungo.

Questi non sono solo gli scenari di alcune delle più belle fiabe ladine, ma luoghi incantati dove il trekking diventa speciale.

Non a caso, molte vette della Val di Fassa fanno parte del "Trekking delle Leggende", un percorso escursionistico di 200 km diviso in 20 tappe tra San Martino di Castrozza, Val di Fiemme e Val di Fassa.

Ben 6 di questi itinerari, alla portata di ogni escursionista, si sviluppano tra le creste, i ghiaioni e le distese prative di questa splendida valle. Seguendo "mitici sentieri" si conquistano Monzoni, Catinaccio, Sassolungo, Sella e Mamolada.

Si tratta di un anello escursionistico di 200 km (circa 60 ore di cammino, dislivello totale in salita 16.000 m), in 20 tappe, che collega la Val di Fassa con Val di Fiemme e Primiero.

Ogni tappa del Trekking delle Leggende può essere percorsa anche separata dall’intero itinerario. Da qualsiasi punto è possibile scendere a valle e, grazie ai servizi navetta, agli impianti di risalita o ai mezzi pubblici locali, rientrare facilmente alla località di partenza.

Ai piedi della Regina delle Dolomiti, dal Rifugio Fuchiade (1.974 m) al Rifugio Contrin (2.015 m);

Nel regno di Conturina (attraverso il Ciampac), dal Rifugio Contrin (2.015 m) al Passo Fedaia (2.055 m); Variante: La traversata nera della Marmolada;

Il Viel dal Pan, dal Passo Fedaia (2.055 m) al Col Rodella (2.484 m);

Ai piedi del Gruppo del Sassolungo, dal Col Rodella (2.484 m) al Rifugio Antermoia (2.496 m);

L’anima dei Monti Pallidi, dal Rifugio Antermoia (2.496 m) al Rifugio Gardeccia (1.949 m);

Verso la Roda de Vael, dal Rifugio Gardeccia (1.949 m) al Passo Costalunga (1.745 m).

Queste sono alcune delle numerose tappe per gli escursionisti.

Scopri tutti i nostri Agriturismi in Trentino Alto Adige


Sito di riferimento: http://www.fassa.com/IT/Trekking-delle-Leggende/
Telefono: 0462 609500
Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di verificare date e/o orari che potrebbe risultare incorretti, agriturismievacanze.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.




  • Mappa itinerario

caricamento mappa...



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo