Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
AGRITURISMO IL FIENILE DI ORAZIO
Una piccola azienda agrituristica biologica nata...
27,5 km a circa 49 minconsigliato
Agriturismo La luna sul Tevere
16,3 km a circa 31 min
La Casa di Campagna
23,7 km a circa 41 min
Azienda Agricola Il Bagolaro
24,1 km a circa 42 min
Il Casale di Valle Numa
24,7 km a circa 43 min
Country House Il Piancardato
32,3 km a circa 48 min
Le Fattorie Caracciolo
33,8 km a circa 53 min
Agriturismo Valle Siriaca
35,9 km a circa 45 min
agriturismo Le Belle Rane
42,2 km a circa 59 min
e altri ancora...

INVIA UNA RICHIESTA A TUTTI

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



ITINERARI CONSULTATI
Abbazzia di Farfa
Lazio: Fara in Sabina (RI)


CONDIVIDI

Abbazzia di Farfa

Lazio: Fara in Sabina (RI)

Itinerario di viaggio
consultato 2847 volte

E' proprio nell'antica terra Sabina che sorge la storica Abbazia di Farfa, un luogo meraviglioso, immerso nel fascino di una natura verdeggiante, che vi farà compagnia, insieme all'aria fresca mattutina che si respira, quando si cammina lungo la strada che conduce all'ingresso prima di giungervi.

L'Abbazia di Farfa è un luogo, mistico, particolarmente attraente, tranquillo e ricolmo di pace e serenità, di semplicità, come lo sono anche i monaci benedettini che ci vivono, in un clima di profonda spiritualità, la loro vita quotidiana, completamente dedita al Signore e alla Madonna, alla quale l'Abbazia è dedicata.

L'Abbazia di Farfa fu dichiarata un monumento nazionale nel 1928, in particolar modo per la bellezza architettonica e l'importanza artistica del monastero e della basilica, testimonianza di una storia di oltre mille anni, tra periodi di grande splendore e periodi di decadenza, periodi però, sempre seguiti da rinascite e ricostruzioni, sì che ancor oggi l'abbazia è un centro di cultura e di spiritualità.

La terra di Sabina è ricca di bellissimi agriturismi, controllando il nostro sito troverete un elenco di agriturismi vicino all'Abbazia di Farfa, strutture belle ed ospitali, il giusto luogo in cui soggiornare per visitare l'abbazia.

L'Abbazia di Farfa, nella storia, fu visitata spesso da re, imperatori e papi fino a di Giovanni Paolo II il 19 marzo 1993.

Sono Migliaia i visitatori che oggi frequentano l'abbazia, sia per ammirare il patrimonio di cultura e di arte che essa custodisce e rende accessibile sia per il desiderio di trascorrere qualche ora o qualche giorno di riposo fisico e soprattutto spirituale, usufruendo anche degli agriturismi vicini e delle strutture di ristoro, nonché del parco e delle passeggiate nella proprietà della Fondazione "Filippo Cremonesi", che comprende pure le caratteristiche abitazioni del Borgo di Farfa con le graziose botteghe gestite da abili artigiani.

Un luogo tra pace e natura, assolutamente da visitare!


Sito di riferimento: http://www.abbaziadifarfa.it
Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di verificare date e/o orari che potrebbe risultare incorretti, agriturismievacanze.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.




  • Mappa itinerario

caricamento mappa...



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo