Clicca per votare agriturismievacanze.it


AGRITURISMI IN ZONA
Agriturismo La Ferrata
5,2 km a circa 10 min
Tenuta Colfiorito
7,4 km a circa 11 min
Agriturismo La Cerra
7,6 km a circa 15 min

Hai un agriturismo nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo!



ITINERARI CONSULTATI
Villa d'Este
Lazio: Tivoli (RM)


CONDIVIDI

Villa d'Este

Lazio: Tivoli (RM)

Itinerario di viaggio
consultato 2865 volte

La Villa d’Este, villa della regina, è un capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista dei beni UNESCO del patrimonio mondiale, con una grande concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello che più volte è stato emulato nei giardini europei.

La Villa d’Este e il suo magnifico giardino va considerato nello straordinario contesto paesaggistico, artistico e storico di Tivoli, che presenta sia i resti prestigiosi di antiche ville romane come Villa Adriana, sia un territorio ricco di forre, caverne e cascate, simbolo di una guerra millenaria tra pietra e acque.

Le costruzioni meravigliose ed imponenti e le sue terrazze sopra terrazze fanno pensare ai Giardini pensili di Babilonia, una delle meraviglie del mondo antico, mentre l'arrivo delle acque, con un acquedotto e un traforo sotto la città, rievoca la sapienza ingegneresca dei romani.

Villa D'Este, è la regina delle ville, Il cardinale Ippolito d'Este fece costruire nel Cinquecento questo stupendo monumento, che per il suo magnifico parco, ornato da fontane, è stato definito la più bella villa italiana!

Il cardinale Ippolito d’Este, fu nominato governatore di Tivoli e gli fu assegnato, come sede, un’antico monastero benedettino, che egli decise di trasformare in una piacevole villa con parco a terrazze.

Fu poi Pirro Logorio, uno dei più geniali architetti dell’epoca, che abbellì la residenza con una serie di fontane che hanno giustamente reso celebre il parco, tanto da far dire a un visitatore che "l’acqua è l’anima del mondo".

Nella zona di tivoli ci sono molti agriturismi e residenze in cui si può soggiornare per visitare questo itinerario, quindi non ti resta che scegliere un agriturismo vicino a villa d'Else e vistare questo prestigio di architettura.
Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di verificare date e/o orari che potrebbe risultare incorretti, agriturismievacanze.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.




  • Mappa itinerario

caricamento mappa...



AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo