Clicca per votare agriturismievacanze.it





Elenco delle bandiere blu 2011

Pubblicato il: 17/05/2011, è stato letto 1700 volte

Sono ben 233 le località italiane che si sono aggiudicate il prestigioso riconoscimento di bandiera blu. appena due in più dello scorso anno.

Al primo posto abbiamo la Liguria con 17 Bandiere Blu, a seguire abbiamo Toscana e Marche con 16 località ciascuna, comunque un ottimo traguardo.

Dopo alcuni anni di assenza, tornano nel prestigioso elenco località come Scanno, Misano Adriatico, Otranto ecc.

Come vengono assegnate le bandiere blu?

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che premia le località turistiche balneari che hanno buona gestione del territorio, acque pulite, ma anche rispetto dell’ambiente, sviluppo turistico, e servizi.

L'assegnazione della Bandiera Blu avviene in base a due criteri: una Bandiera Blu per le spiagge, che considera la qualità delle acque e delle stazioni balneari; dall’altro la Bandiera Blu dei porti turistici, che considera la pulizia delle acque adiacenti ai porti ed i servizi offerti.

Elenco completo delle...

LEGGI TUTTO



Cosa vuol dire vacanza in agriturismo e cosa si aspetta la gente?

Pubblicato il: 17/05/2011, è stato letto 3190 volte

Agriturismo è diventata ormai una parola che molti usano quando si parla di vacanza, alcuni perchè non lo hanno mai provato, altri perchè lo hanno sentito dire, altri perchè veramente sono interessati, ma cosa è realmente una vacanza in agriturismo?

Cerchiamo di rispondere con questo post ai dubbi e le domande che molti di coloro che organizzano una vacanza in agriturismo si fanno regolarmente.

Andare in vacanza in agriturismo significa essenzialmente rinunciare alle classiche visite di luoghi famosi e città d'arte?
Assolutamente no, vacanza in agriturismo significa dormire in natura, in dei luoghi lontani da rumori e caos, dove regna la tranquillità e dove a svegliarti e il rumore degli uccelli o il sole che filtra tra le finestre. Ma non bisogna dimenticare che moltissimi agriturismi si trovano a pochi km di auto dalle più importanti città d'arte, basti pensare che Umbria e Toscana sono i posti con il maggior numero di...

LEGGI TUTTO



Agriturismo per il ponte del 2 giugno e festa della Repubblica

Pubblicato il: 16/05/2011, è stato letto 1844 volte

Indeciso dove passare il ponte del 2 giugno? approfittane per visitare una regione che non hai mai visitato e scegli di farlo in agriturismo.

Cerchi uno spunto per trascorrere il 2 giungo all'insegna del relax, della natura e magari della buona cucina? Allora non ti resta che provare una vacanza in agriturismo. Non perdere l'occasione, cerca tra le offerte dei nostri agriturismi, ci sono proposte interessanti, last minute, e tutto quello di cui hai bisogno per organizzare la tua vacanza.

Scoprite la bellezza di poter trascorrere una vacanza in campagna all'aria pura fuori dai rumori della stressante vita quotidiana, ma nello stesso tempo a pochi minuti di macchina delle principali città e itinerari di viaggio, questo e lo spirito della vacanza in agriturismo.

Se non hai ancora deciso, dai un'occhiata alle nostre offerte speciali per il ponte del 2 giugno

LEGGI TUTTO







AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo