Clicca per votare agriturismievacanze.it





Nov 21



Tag:
capodanno
agriturismo



Capodanno 2013 in agriturismo

Pubblicato il: 21/11/2013, è stato letto 2838 volte

Avete già deciso come salutare il nuovo anno? eh si, perchè manca ormai davvero poco. Come ogni anno, per il capodanno 2013, in molti stanno già organizzando, complice il clima che non sembra ancora troppo freddo, un'idea originale sembra essere sempre quella del capodanno in agriturismo.

Trascorrere il capodanno 2013 in agriturismo sarà un modo carino per entrare nel nuovo anno, un misto tra cucina tipica, paesaggi mozzafiato, città d'arte e natura incontaminata, se ve lo potete permettere, il nostro consiglio è quello di passare una bella settimana in un agriturismo.

Gli agriturismi per capodanno di tutta Italia stanno già lanciando le migliori iniziative dicapodanno, sono molte le offerte per capodanno 2013 ed i lastminute per capodanno, se non hai ancora organizzato la tua vacanza, contatta le nostre strutture e trova la migliore offerta per te.

ELENCO AGRITURISMI PER CAPODANNO 2013 IN...

LEGGI TUTTO



May 21



Tag:
trevi
feste



8 E 9 GIUGNO a TREVI TORNA PIC & NIC

Pubblicato il: 21/05/2013, è stato letto 2116 volte

Due giorni in campagna tra il rosso dei papaveri ed il profumo degli ulivi in fiore. Il PicNic vi aspetta ancora a Trevi sabato 8 e domenica 9 giugno, per il 6° anno consecutivo, un weekend da trascorrere tra natura, arte, musica merende tra gli ulivi.

E se la giornata dedicata al Pic Nic nella collina degli ulivi da vivere con il consueto sportino a quadrettoni bianchi e rossi (una borsa contenitore che all’occorrenza si trasforma in tovaglia, da portare nelle aree di ristoro disseminate lungo la collina olivata) sarà quella di domenica 9 giugno, sabato 8 sarà da trascorrere tra le numerose iniziative in programma come una passeggiata ed un PicNic in Montagna al tramonto fino ad un luogo suggestivo, come il suo nome, “Pozzo di mezzanotte”, visita ai luoghi più suggestivi della città tra cui il Complesso museale di san Francesco, Palazzo Lucarini Contemporary che organizza anche dei laboratori per bambini, degustazioni guidate di Olio Extra Vergine di Oliva Dop Umbria, concerti, Trekking alla scoperta di chiese rurali limitrofe, dal “Farmer‘s Market” con esposizione e vendita dei prodotti della terra, prodotti Biologici e Olio...

LEGGI TUTTO



May 15



Tag:
ecoturismo
turismo



La sfida dell'eco Turismo

Pubblicato il: 15/05/2013, è stato letto 2285 volte

Si chiude con un bilancio più che positivo la prima edizione di It Fits, Forum italiano sul turismo e la sostenibilità che lancia un messaggio forte e stimolante tutti gli attori del turismo umbro e non, in particolare a seguito dell'incontro con i referenti del mercato del Turismo scandinavo, realizzato sempre nell'ambito Fits.

Tre giorni ricchi di spunti alla presenza di oltre 150 operatori del turismo. La giornata conclusiva di sabato ha visto tenersi a Perugia, presso il centro servizi camerali "Alessi", due focus group condotti da Matteo Ragnacci, presidenti del consorzio italiano Legacoop, e chiara Dall'aglio, referente per sviluppumbria del progetto Zen, e la conferenza finale della manifestazione, organizzata dall'associazione culturale turistica Forumentis. Conferenza a cui ha preso parte anche l'assessore regionale Fabrizio bracco.

Il focus gruppo informazioni integrate per il turista tenuto da Matteo ragnacci ci ha puntato l'attenzione sull'importanza dell'utilizzo complessivo delle nuove tecnologie, come soddisfazione delle necessità del turista di raccogliere informazioni e della messa in rete come valore principale per il successo di...

LEGGI TUTTO



Aug 13



Tag:
fai



Giornate fai di primavera 2013

Pubblicato il: 13/08/2004, è stato letto 1760 volte

Tornano anche quest'anno le "giorante fai di primavera", per passare giornate all'aria aperta tra "pezzi rari" della nostra bella italia

Sono ben 700 i luoghi visitabili in tutta italia per la Giornata Fai di Primavera, l'evento che consente di visitare bellezze che di solito sono chiuse al pubblico.

LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SONO IL 23 E 24 MARZO 2013

Tutte le infomazioni le trovate nel sito del fai: VAI AL SITO

LEGGI TUTTO



Mar 18



Tag:
teatro



Io non parlo sono parlato 2013

Pubblicato il: 18/03/2013, è stato letto 1631 volte

Torna anche quest'anno presso l'agriturismo Oasi Battifoglia l'evento "io non parlo sono parlato" edizione 2013.

Torna, rinnovato e rivisitato, il progetto IO NON PARLO, SONO PARLATO, seminario teatrale residenziale alla sua quinta edizione, realizzato nell’Agriturismo Oasi Battifoglia di Assisi in collaborazione con il Teatro degli Instabili.

Il progetto, ideato da Igor Loddo, prosegue con successo il suo percorso, e si concentra sull’organizzazione di un gruppo di studio, formato da persone profondamente diverse tra loro, che permette la realizzazione di una prova aperta in forma di spettacolo nel corso di una settimana di lavoro, in un posto magico tra le colline umbre.

L’idea è creare un seminario teatrale che non si limiti allo studio delle tecniche teatrali più innovative, e alla sperimentazione sul posto di nuove metodologie, ma che permetta sia a chi fa teatro da anni che a chi non lo ha mai fatto di toccare con mano cosa significa mettere in scena uno spettacolo, mettendosi in gioco e capendo i meccanismi...

LEGGI TUTTO







AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo