Clicca per votare agriturismievacanze.it





Primavera, la stagione del colore

Pubblicato il: 13/05/2015, è stato letto 2302 volte

L’inverno è finito ormai da tempo e nonostante questo vi sentite ancora un po' fiacchi?
Pensate che in India, per destarsi dal torpore invernale e dai conseguenti acciacchi, all'inizio della primavera si spalmano i colori sulla faccia.
Proprio così.
Uno dei più antichi rituali indù, l'Holi, e anche uno dei più attesi, prevede l'accensione di falò, nella sera della prima luna piena primaverile, per allontanare gli spiriti e celebrare la vittoria del Bene sul Male. Il termine Holi significa, infatti, "brucia" e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato.
Il giorno seguente, la popolazione si ammassa nelle strade per eseguire il rito culminante e più conosciuto dell’Holi: il lancio di acqua e polveri colorate. Persone di ogni casta, sesso e età si innaffiano con acqua colorata, ottenuta con polveri particolari. E così dipinti, girano per le strade cantando, ballando e continuando a lanciarsi addosso polverine colorate.
Un rimedio originale contro i malanni di stagione e gli acciacchi invernali.
Questo rito quindi, chiamato popolarmente "Festival dei colori", oltre ai significati...

LEGGI TUTTO



Nov 27



Tag:
capodanno
2014



Curiosità sul capodanno 2014

Pubblicato il: 27/11/2014, è stato letto 2723 volte

Siamo prossimi al capodanno, siete pronti a pronunciare la famosa frase: "Buon Anno?" è l’augurio ci scambiamo tutti per festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'arrivo del nuovo, ma cosa c'è dietro al capodanno?

IL CAPODANNO NELL’ANTICHITA’

Le celebrazioni per festeggiare il capodanno sono tra le ricorrenze più antiche del mondo. Le più antiche testimonianze vengono addirittura dall'antica Babilonia di circa 4.000 anni fa.

Circa nel 2.000 a.C., il capodanno babilonese corrispondeva alla prima luna nuova dell'nverno dopo l’equinozio invernale, in altre parole il primo giorno di primavera.

Nell'antica babilonia, I festeggiamenti per il nuovo anno duravano addirittura 11 giorni. Ogni giorno aveva un suo rituale celebrativo ed era molto scenografico, coinvolgente, molto più esuberante dei nostri attuali.

Gli antichi romani ad esempio, avevano fissato l’inizio del nuovo anno a Marzo, ma il loro calendario cambiava in base all'imperatore, quindi, non era più sincronizzato con il sole.

Per ovviare a queste problematiche, il Senato, nel 153...

LEGGI TUTTO



Nov 27



Tag:
agriturismo



Passa il natale 2014 in Agriturismo!

Pubblicato il: 27/11/2014, è stato letto 1698 volte

Già si sente nell'aria il profumo del natale, il natale 2014 si avvicina, è ora di pensare a come trascorrere le vacanza di natale 2014 , in molti stanno già pensando di trascorrere il natale in agriturismo, sia perchè il periodo è adatto, ricco di profumi, sapori, colori da cartolina, sia perchè trascorrere il natale 2014 in agriturismo è ormai una vacanza collaudata ed amata da migliaia di utenti.

L'Italia è ricca di agriturismi, che in questo periodo propongono interessanti offerte per trascorrere un natale diverso, all'insegna del relax, della natura e del buon mangiare!

Sono molti gli agriturismi che nel periodo natalizio offrono offerte e last minute per natale, pacchetti completi di relax, buona cucina e divertimento a prezzi ragionevoli, se ancora non avete deciso dove andare inziate dal nostro sito web:

ELENCO AGRITURISMI PER NATALE:

ELENCO AGRITURISMI PER NATALE ABRUZZO
Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli...

LEGGI TUTTO



Mar 28



Tag:
25 aprile
ponti
feste



Ponte del 25 aprile in agriturismo

Pubblicato il: 28/03/2014, è stato letto 2410 volte

Se con i primi sentori di primavera, anche tu sei in cerca di un agriturismo per il ponte del 25 aprile? Scegli agriturismievacanze.it, e scopri centinaia di offerte per il 25 aprile che i nostri agriturismi mettono a disposizione!

Per il 25 aprile organizza un soggiorno in uno dei tanti agriturismi italiani e passa giorni di relax, tra verde, natura e buona cucina, quando il sole inizia a fare capolino e si iniziano a sentire i primi sentori della primavera.

Sia che siate una coppia, sia che siate una famiglia, sia che vogliate trascorrere un weekend o trascorrere il ponte del 25 aprile, l'agriturismo è un'ottima scelta sia in ordine di prezzo che di servizi offerti!

Proprio per pasqua e per il ponte del 25 aprile, moltissimi agriturismi iniziano la loro stagione, riservando a tutti i turisti in cerca di vacanze offerte, lastminute, pacchetti pasquali e prezzi molto interessanti.

Sia che siate amanti del mare, della montagna, o semplicemente delle vacanze rurali, l'agriturismo vi riserverà il giusto relax e la giusta atmosfera per...

LEGGI TUTTO



Mar 16



Tag:
fai
primavera



Giornate fai di primavera 22 e 23 marzo 2014

Pubblicato il: 16/03/2014, è stato letto 2173 volte

Come ogni anno, torna l'evento delle "giorante fai di primavera 2014", per passare giornate all'aria aperta tra "pezzi rari" della nostra bella italia

Sono più di 700 i luoghi visitabili in tutta Italia in queste giornate, l'evento che consente di visitare bellezze che di solito sono chiuse al pubblico.

LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SONO IL 22 E 23 MARZO 2014

Tutte le infomazioni le trovate nel sito del fai: VAI AL SITO

LEGGI TUTTO







AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo