Clicca per votare agriturismievacanze.it





CONDIVIDI



Cosa facciamo con l'estate agli sgoccioli?

Pubblicato il: 15/08/0710, è stato letto 0 volte

"L'estate sta finendo..." cantavano i Righeira.
Siamo arrivati a questo punto dell'anno. L'estate è agli sgoccioli.
Con buona gioia di chi non sopporta il caldo e la malinconia della stragrande maggioranza.
Però ancora non è finita e ci sono parecchie soluzioni in canna per chi se la vuole godere fino all'ultimo.

Il progressivo abbassarsi delle temperature rende questo periodo uno dei migliori per concedersi del meritato relax e dare sfogo alla propria curiosità. Infatti, questa transizione dal periodo caldo a quello più fresco propone sempre un gran quantità di occasioni!
Dai concerti en plein air al cinema sotto le stelle, dalle gite fuori porta alle escursioni, senza dimenticare la buona gastronomia offerta dalle numerose sagre ancora in corso (vedi www.saporiesagre.it) e la caratteristica birra gelata, sinonimo della parola estate.

Per quanto riguarda il cinema all'aperto, si ha tempo fino alla seconda metà di settembre, quando la maggior parte delle rassegne cinematografiche chiuderà i battenti, dopodiché saluteremo il cinema d'autore fino alla prossima estate.
Stesso discorso, possiamo affrontare per i concerti. Prima di vederne qualcun altro all'aria aperta dovremmo aspettare la poco mite notte di capodanno.

Altre occasioni sono rappresentate dalle innumerevoli attività da fare all'aperto, dallo sport alle escursioni. Pensate ad una bella passeggiata, ad una pattinata con i rollerbrade o una bella uscita in bicicletta. E una corsetta al parco? Oppure una gita a cavallo o in canoa sulle acqua di un bel lago. Diciamocelo, ancora è troppo presto per tornare in palestra!

Ma facciamo un'ultima riflessione.
Questo è anche il periodo per concedersi uno degli ultimi bagni di stagione. Ancora per qualche tempo non bisognerà andare troppo a sud. Le spiagge sono meno affollate e l'acqua più pulita, bisogna approfittare delle belle giornate dunque.

C'è anche chi è in procinto di partire per del meritato relax. Strutture ricettive come, per esempio, gli agriturismi vi attendono a braccia aperte con il vantaggio di poter usufruire di tariffe non proprio di alta stagione.

In fondo, nonostante l'estate stia finendo, c'è chi ancora deve andare in vacanza.

Articoli che potrebbero interessarti:


MickeyHaurn MickeyHaurnZF ha scritto il 27/01/2017 12:01:

commento in fase di revisione

Tannerwek TannerwekTT ha scritto il 02/03/2017 12:03:

commento in fase di revisione

Tannerwek TannerwekTT ha scritto il 16/03/2017 12:03:

commento in fase di revisione

Lascia un tuo commento:

Se non sei registrato compila il form, altrimenti esegui il login!




AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo