Clicca per votare agriturismievacanze.it




CONDIVIDI



Due giugno. Festa della Repubblica Italiana.

Pubblicato il: 25/05/2015, è stato letto 2234 volte

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica Italiana.
Il 2 e il 3 giugno del 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani, in seguito alla caduta del fascismo, scelsero di far diventare l'Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la monarchia dopo 85 anni.

La Festa della Repubblica è una giornata di iniziative e cerimonie ufficiali, le quali hanno subito un forte ridimensionamento dovuto al difficile momento socio-economico che il paese sta attraversando.
Dal 1948, in via dei Fori Imperiali, a Roma, si tiene una sfilata militare in onore della Repubblica che prevede la deposizione di una corona d'alloro al Milite Ignoto presso l'Altare della Patria.
Uno dei momenti più attesi della parata è quello dell'esibizione delle Frecce Tricolori. Dieci aerei che, costituendo la pattuglia acrobatica più numerosa al mondo, volteggiano nell’aria effettuando uno spettacolo molto suggestivo che ha il suo culmine con la formazione del tricolore della bandiera italiana realizzato con la loro scia.
I festeggiamenti proseguono nel pomeriggio, sempre a Roma, con l'apertura al pubblico dei giardini del palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica Italiana, con concerti delle bande dei vari corpi militari.
Il 2 giugno ha, quindi, un grande valore storico, riconosciuto da tutti gli italiani.

Quest’anno la Festa cade di martedì, costituendo un lungo ponte, che permette, a chi può, di staccare dalla vita di tutti i giorni concedendosi una mini-vacanza.
Un’ottima soluzione, molto in voga, è quella di scegliere di soggiornare negli agriturismi che, per periodi come questi, propongono pacchetti e offerte particolari.
L’agriturismo è l’ideale per un corroborante soggiorno a contatto con la natura, senza dimenticare che offre la possibilità di sfruttare al meglio le giornate più lunghe dell’anno anche visitando siti di grande interesse artistico e culturale.

Articoli che potrebbero interessarti:


Lascia un tuo commento:

Se non sei registrato compila il form, altrimenti esegui il login!




AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo