Clicca per votare agriturismievacanze.it





Cosa pensa il web, le regioni italiane con la migliore reputation.

Pubblicato il: 18/10/2017, è stato letto 10 volte

Un anno di monitoraggio per analizzare oltre 7 milioni di recensioni online relative a più di 200mila strutture ricettive italiane di tutte le tipologie, case vacanza incluse: lo ha fatto Travel Appeal, con l’obiettivo di verificare com’è percepita l’offerta ricettiva delle diverse regioni italiane e quale ne è la reputazione turistica online. Alle 6 regioni che sono risultate più apprezzate dagli utenti del web, sia italiani che stranieri(da 10 paesi), Travel Appeal ha assegnato il Premio Italia Destinazione Digitale, conferito ai loro rappresentanti al TTG Incontri di Rimini.

L'analisi della reputazione, riportata su Even Report, è basata sui giudizi pubblicati dagli utenti su Booking.com, Tripadvisor, Expedia e Google: elaborate con un sistema di intelligenza artificiale che ne ha analizzato rating e contenuti riferiti a 8 aspetti (camere, posizione, servizi, ristorazione, accoglienza, pulizia, tariffe e qualità del wi-fi), le recensioni rilevano la generale soddisfazione di chi ha soggiornato nelle strutture italiane, con un sentiment positivo dell’83,9% e in aumento rispetto allo scorso anno di 1,5 punti. Il buon risultato non è però privo di...

LEGGI TUTTO



Liguria, riparte la campagna #lamialiguriainverno

Pubblicato il: 26/09/2017, è stato letto 64 volte

Presenze 'all season' e nuovi prodotti turistici sviluppati dal 'basso'. Per l'inverno, la Liguria conferma la campagna #lamialiguriainverno lanciata nel 2016 e, a breve, sul sito www.lamialiguria.it inserirà le proposte per la stagione, dai mercatini di Natale al Festival di Sanremo, dalle mostre nei musei all'accensione del presepe di Manarola.

"Nel 'Piano regionale del turismo 2020' abbiamo stabilito che d'ora in poi siano i territori a progettare e sviluppare i prodotti turistici, esprimendo la loro vocazione locale - aggiunge Giovanni Berrino, assessore regionale al Turismo -. La strategia prevede la creazione di club di prodotto e card turistiche per la fruizione integrata dei percorsi tematici".

E nell'ottica di consolidare il turismo 'all season' "puntiamo su prodotti esperienziali: la 'Milano Sanremo del gusto' e i progetti su residenze reali, ville, castelli e giardini storici".

LEGGI TUTTO



Cosa facciamo con l'estate agli sgoccioli?

Pubblicato il: 15/08/2015, è stato letto 0 volte

"L'estate sta finendo..." cantavano i Righeira.
Siamo arrivati a questo punto dell'anno. L'estate è agli sgoccioli.
Con buona gioia di chi non sopporta il caldo e la malinconia della stragrande maggioranza.
Però ancora non è finita e ci sono parecchie soluzioni in canna per chi se la vuole godere fino all'ultimo.

Il progressivo abbassarsi delle temperature rende questo periodo uno dei migliori per concedersi del meritato relax e dare sfogo alla propria curiosità. Infatti, questa transizione dal periodo caldo a quello più fresco propone sempre un gran quantità di occasioni!
Dai concerti en plein air al cinema sotto le stelle, dalle gite fuori porta alle escursioni, senza dimenticare la buona gastronomia offerta dalle numerose sagre ancora in corso e la caratteristica birra gelata, sinonimo della parola estate.

Per quanto riguarda il cinema all'aperto, si ha tempo fino alla seconda metà di settembre, quando la maggior parte delle rassegne cinematografiche chiuderà i battenti, dopodiché saluteremo il cinema d'autore fino alla prossima estate.
Stesso discorso, possiamo affrontare per i concerti. Prima di vederne...

LEGGI TUTTO



Giugno. Stessa spiaggia, stesso mare? Meglio l'agriturismo!

Pubblicato il: 08/06/2015, è stato letto 0 volte

Giugno.
Ci si avvia verso la fine della dolce stagione, abbracciando l'incombente estate.
Con l'avvento dei primi caldi diventa sempre più difficile resistere al richiamo delle fresche e dolci acque del mare, che notoriamente incide nella scelta delle mete vacanziere.
Negli ultimi anni, però, è emersa preponderante la tendenza di optare sempre più per le vacanze in agriturismo. Questo trend è in voga soprattutto tra le famiglie e i gruppi di amici non più giovanissimi ed è frutto di molteplici fattori.
Innanzitutto l'agriturismo è la meta ideale per chi veramente ha bisogno di rilassarsi dopo un periodo di intenso lavoro, per le rinomate caratteristiche di tranquillità che caratterizzano questo tipo di struttura ricettiva. Altro punto a favore è il contatto con la natura e l'aria aperta, con la possibilità di diverse attività ricreative, che convincono sempre più genitori a far trascorrere ai propri figli un periodo lontani dal caos e dallo smog cittadino. Inoltre, ultima ma non ultima, la buona cucina. È noto, infatti, che gli amanti della buona tavola identificano nell'agriturismo un'ottima cucina tipica e della sana genuinità,...

LEGGI TUTTO



Due giugno. Festa della Repubblica Italiana.

Pubblicato il: 25/05/2015, è stato letto 2282 volte

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica Italiana.
Il 2 e il 3 giugno del 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani, in seguito alla caduta del fascismo, scelsero di far diventare l'Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la monarchia dopo 85 anni.

La Festa della Repubblica è una giornata di iniziative e cerimonie ufficiali, le quali hanno subito un forte ridimensionamento dovuto al difficile momento socio-economico che il paese sta attraversando.
Dal 1948, in via dei Fori Imperiali, a Roma, si tiene una sfilata militare in onore della Repubblica che prevede la deposizione di una corona d'alloro al Milite Ignoto presso l'Altare della Patria.
Uno dei momenti più attesi della parata è quello dell'esibizione delle Frecce Tricolori. Dieci aerei che, costituendo la pattuglia acrobatica più numerosa al mondo, volteggiano nell’aria effettuando uno spettacolo molto suggestivo che ha il suo culmine con la formazione del tricolore della bandiera italiana realizzato con la loro scia.
I festeggiamenti proseguono nel pomeriggio, sempre a Roma, con l'apertura al pubblico dei giardini del...

LEGGI TUTTO







AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo