Clicca per votare agriturismievacanze.it



DESCRIZIONE AGRITURISMO:

Qui potrete apprezzare le tradizioni, i profumi e i sapori tipici della nostra regione. E' l'occasione per assaporare l'autentica atmosfera di una cascina lombarda.

Perchè venire in agriturismo?

Per immergersi nella natura della Pianura Padana, in modo diretto e non virtuale, dando spazio alla percezione con tutti i cinque sensi.

Per conoscere la terra attraverso l'esperienza profonda di chi la lavora da generazioni.

Per apprezzare e apprendere: la stagionalità, la biodiversità, le tradizioni, le fiabe, le leggende, i miti, i simboli, il rispetto della natura, un'educazione alimentare ottimale, il silenzio, per imparare ad ascoltare la natura ed anche se stessi.

L'AGRITURISMO
Tra Crema e Cremona, nei pressi della splendida chiesa di Santa Maria Bressanoro, sorge l'agriturismo, un luogo di grande fascino, quiete e pace. La cascina del 1838, recentemente ristrutturata, sorge nel frutteto, ricco di meli e peri antichi. Profumi, sapori, colori si susseguono al variare delle stagioni. L'azienda sorge a Castelleone. Le 10 camere sono dotate di bagno con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, lettore DVD, collegamento internet, wireless. Prima colazione a buffet e spuntini con prodotti aziendali, sala lettura con piccola biblioteca, biciclette per le escursioni nei dintorni. Nell'azienda, tutta cinta da mura, oltre al frutteto e al vigneto, troverete il roseto e il museo dei vecchi attrezzi agricoli. Percorrendo il podere si giunge in un antico locale, dove si possono ammirare affreschi della prima metà del 1600, rappresentanti episodi della vita dei Francescani. L'agriturismo è in posizione favorevolissima per escursioni giornaliere nelle città d'arte di Crema, Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Pandino, Parma, Piacenza, Pizzighettone, Soncino. La stazione ferroviaria dista meno di 1 km dall'agriturismo. Per gli amanti del cicloturismo ci sono bellissime piste ciclabili.
Potrete acquistare, nel locale ricavato da una vecchia stalla, i prodotti aziendali : frutta (mele, pere, pesche, prugne), marmellate, miele, salami.
Si organizzano visite guidate alla chiesa di Santa Maria Bressanoro, al frutteto e all'azienda agricola Fustagno del XVII sec.
Per i bambini (su prenotazione) sarà possibile partecipare al laboratorio "Dal frumento al pane" e "Dalla frutta alla marmellata".



  • Cosa fare nei dintorni
Crema
12,4 km a circa 19 min

Crema è un comune situato nella Pianura Padana, in...

LEGGI TUTTO L'ITINERARIO

Pizzighettone
17,6 km a circa 20 min

Pizzighettone è un comune che si trova nella Val Padana,...

LEGGI TUTTO L'ITINERARIO

Soncino
18,0 km a circa 18 min

Soncino sorge sulle sponde del fiume Oglio e si trova in...

LEGGI TUTTO L'ITINERARIO

Cremona
20,8 km a circa 23 min

Cremona, conosciuta anche come la “città delle tre T”,...

LEGGI TUTTO L'ITINERARIO




AgriturismieVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo